Chi siamo? Che cosa facciamo? E perché?

Maison de Sovalye è una partnership tra Paolo Saltarelli e Hilmi Toros. Paolo e Hilmi, sono amici da 25 anni, provengono da percorsi diversi di vita, ma entrambi credono nella filosofia che la vita e i suoi momenti preziosi sono da gustare. La natura ci dà la sua benedizione. Il Sole ci dà la sua luce ed energia. Il Vento ci dà la sua brezza. Il Mare ci offre la sua ispirazione. La Terra ci offre il cibo. La Luna ci dona la sua storia d’amore…. in breve, la vita ci dona la sua gioia, sta a noi abbracciare queste benedizioni e condividerle…..A Fethiye ma specialmente sull’isola di Sovalye (L’Isola dei Cavalieri,o Chevalier), crediamo di aver trovato un’angolo di paradiso  con il suo sole, (Fethiye è conosciuta nella storia, come The Land of Lights),il mare, la terra,la sua storia, le foreste così come i prodotti biologici locali, pesce e acqua di sorgente e buon vino.Ci piace pensare che il nostro non è solo business, pensiamo a nuove amicizie durature, a condividere le esperienze,e godere delle gioie della vita.

Paolo Saltarelli gestisce la Maison de Sovalye, (quando non è sull’isola di Sovalye )vive in Italia e precisamente in un piccolo comune sul litorale laziale, Anzio. Il padre Piero gli ha trasmesso la passione per il mare, la mamma Vittoria la passione di viaggiare, e da li che è cominciata la sua ricerca dell’isola che non c’è….. A 18 anni la prima spedizione in solitario in Gran Bretagna dove vive e lavora per un’anno, rientra  e intraprende l’attività del padre come agente di commercio nel settore dell’abbigliamento. Questo lavoro lo appassiona e lo porta in giro per l’Italia e per il mondo per 20anni,anche la passione per il mare e per la vela continua ad essere alimentata ed è nel 1987 che incontra il suo Amico Hilmi proprio su una barca a vela “Harmonia”. Nel 2010 decide di trasformare le passioni in attività, l’inizio è Maison de Sovalye…………Si può raggiungere Paolo via e-mail all’indirizzo: saltarelli.paolo@libero.it, Skype:paolo_saltarelli,è anche su Facebook. Numero di cellulare +90 545 3262888 / +39 3483822333

Hilmi Toros, è il proprietario degli immobili di Maison de Sovalye , è originario della Turchia ma ha trascorso gran parte della sua vita negli Stati Uniti e in Italia prima di stabilirsi a Fethiye nel 2000. Lui è un giornalista di formazione e professione, avendo lavorato per l’agenzia di stampa statunitense Associated Press (AP) negli Stati Uniti e come corrispondente estero a Roma per 10 anni prima di concludere la sua carriera giornalistica come capo dell’ufficio stampa a Roma della FAO base delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura per 20 anni. Lavoro e piacere lo hanno portato in giro in circa 50 paesi – e più di 1.000 ristoranti in tutto il mondo. Come Paolo, anche lui, è un marinaio e un buongustaio e gode della compagnia degli amici e accoglie con favore l’opportunità di fare nuove amicizie….Si può raggiungere Hilmi via e-mail all’indirizzo wordsmithsailor@hotmail.com. Wordsmithsailor è anche su Facebook. Numero di cellulare Hilmi è 90 535 340 2953.